Il Regolamento

PREMESSA

Il campeggio è disciplinato dal presente regolamento interno; l’ammissione comporta la preventiva accettazione, senza riserve, del presente regolamento, delle condizioni generali e tariffe per il soggiorno, delle norme, modalità e avvisi che verranno impartiti dalla direzione mediante cartelli o altro mezzo di comunicazione. La Direzione si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, il presente Regolamento in base alle eventuali esigenze che possano rappresentarsi.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E DI SOGGIORNO

Per l’intero periodo prenotato versamento alla conferma di un acconto del 30% dell’importo totale e versamento del saldo al momento dell’occupazione della piazzola o del bungalow. Solo eventuali conguagli potranno essere pagati alla partenza.

Per quanto concerne l’abbonamento stagionale verrà versato un acconto del 30% all’atto della prenotazione e dovrà essere saldato entro la terza settimana di Agosto (20 Agosto 2024)

Nel caso di disdetta la somma versata a titolo di acconto verrà rimborsata nella misura del:

  • 100% se la disdetta viene comunicata tramite mail prima di 60 giorni dalla data di arrivo prevista;
  • 50% se la disdetta viene comunicata tramite mail prima di 30 giorni dalla data di arrivo prevista;
  • trattenuta interamente se la disdetta viene comunicata durante i 30 giorni che precedono la data di arrivo o in caso di mancato arrivo.

(Il cliente che non occuperà la piazzola o il bungalow entro le ore 10,00 del giorno successivo alla data stabilita, senza averne dato tempestiva comunicazione, si intende come rinunciatario e la Direzione sarà libera di trattenere l’acconto e di disporre della piazzola o del bungalow).

Non è possibile trasferire a terzi la prenotazione senza l’autorizzazione della Direzione.

L’importo dovuto per tutto il periodo prenotato dovrà essere corrisposto anche nei casi di arrivi ritardati, di interruzioni o di partenze anticipate a qualsiasi motivo dovute.

Ogni arrivo e partenza di ciascun componente dovrà essere comunicato alla Direzione; in caso contrario verrà addebitata la tariffa giornaliera calcolata dalla data di arrivo sino a quella della partenza.

ACCETTAZIONE

I campeggiatori al loro arrivo debbono, per precise leggi di Pubblica Sicurezza, provvedere alla registrazione presso la Direzione. Ad ogni campeggiatore verrà assegnata una postazione numerata ove dovrà collocare una roulotte o una tenda o un camper. Non è consentito l’allestimento di tende o altre strutture supplementari oltre la normale dotazione.

La Direzione declina ogni responsabilità per furti, incendi o danni alle cose, alle attrezzature, all’equipaggiamento ed alle persone in assenza di responsabilità dirette, come atti vandalici, agenti atmosferici come temporali e grandinate, caduta alberi, rami o pigne, malattie, ivi comprese quelle delle piante, epidemie, incendi , altre cause di forza maggiore , ecc.

Si consiglia di stipulare preventivamente un’assicurazione per i valori, l’equipaggiamento, le apparecchiature e per i rischi del Campeggio.

Ingresso in piazzola: arrivo dalle ore 11,00 alle ore 14,00 o dalle 16,00 alle 20,00. La sistemazione dell’attrezzatura in piazzola non potrà eseguirsi dalle 14 alle 16 e dovrà essere ultimata entro le ore 22,00. Partenze: dalle 8,00 alle 10,00.

Ingresso in bungalow o casa mobile: dalle ore 16,00. Oltre le ore 21,00 non sono consentiti accessi. Partenze: dalle 8,00 alle 10,00 (consegna delle chiavi e rilascio dell’unità abitativa per relativo controllo struttura). Alla partenza gli ospiti dovranno lasciare l’unità abitativa in perfetto ordine. In caso contrario, potrà essere trattenuta la cauzione a titolo di rimborso dei costi di ripristino, di sistemazione e/o per la riparazione di eventuali danni arrecati.

E’ possibile l’entrata/uscita, sia in piazzola che in bungalow o casa mobile, in orari diversi da quelli indicati, secondo disponibilità, stagionalità turistica e pagamento di supplemento.

ORARI

All’interno della struttura è permesso circolare con veicoli e motoveicoli solo al momento del posizionamento e dell’uscita della propria unità abitativa e salvo eventuali eccezioni che potranno essere prese in considerazione dalla Direzione.

E’ comunque sempre vietato l’ingresso dalle ore 14,00 alle 16,00 e dalle 22,00 alle 8,00.

In detti casi la velocità degli automezzi all’interno del campeggio deve essere sempre strettamente moderata; è valida perciò l’espressione a passo d’uomo.

L’ingresso al parcheggio è consentito, con i propri veicoli, dalle ore 7,00 alle ore 1,00 (dalle 7,00 alle 2,00 dal 20 luglio al 23 agosto). L’orario della cassa è dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00; i pagamenti devono essere effettuati in detti orari a mezzo di contanti, assegni, bancomat e carte di credito ammesse.

I cancelli di accesso alla spiaggia restano chiusi dalle 23,00 alle 7,00.

Nelle ore di riposo che vanno dalle 14,00 alle 16,00 e dalle 23,00 alle 7,00 (dalle 24,00 alle 7,00 dal 20 luglio al 23 agosto), tutti sono tenuti ad osservare il più rispettoso silenzio.

OSPITI

Il campeggiatore, senza preavviso e autorizzazione della Direzione, non può assolutamente ospitare persone diverse da quelle da esso designate all’atto della sua ammissione, anche nel caso sussistano vincoli di parentela.

Il campeggiatore è responsabile del comportamento dei propri ospiti. Questi non potranno accedere o trattenersi nel campeggio senza che sia presente il campeggiatore ospitante. La tariffa giornaliera degli ospiti è dovuta al momento del loro accesso. L’ospite è tenuto a presentare un proprio documento d’identità valido e l’uscita dovrà avvenire inderogabilmente entro le ore 23,00; per eventuali ospiti che pernottino presso i nostri clienti l’orario del check-out è alle h. 10, oltre verrà applicata l’ulteriore tariffazione.

BAMBINI

I genitori, o chi ne esercita la potestà, sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri; in particolare per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla struttura ai propri clienti. Sono vietate le corse in bicicletta, l’uso di pistole ad acqua e gavettoni.

I bambini possono accedere ai servizi igienici solo se accompagnati.

OBBLIGHI E DIVIETI

Sulla piazzola, a norma di legge, è consentita l’installazione, da parte dell’ospite, di coperture supplementari, sostenute da apposita struttura appoggiata ed assicurata al terreno, mantenute ad una distanza di almeno un metro dalle installazioni presenti nelle piazzole adiacenti e di piattaforme provvisorie e di facile amovibilità, in legno o altri materiali ecocompatibili. E’ vietata, in ogni caso, la cementificazione delle piazzole o l’utilizzo di materiali non immediatamente removibili.

I preingressi dei mezzi mobili di pernottamento devono essere costituiti da installazioni quali verande o coperture con mera funzione di protezione e soggiorno diurno delle persone. Tali installazioni realizzate con materiali leggeri, comunque smontabili e non stabilmente infissi al suolo possono coprire una superficie di terreno non superiore a 18 mq e non possono avere un’altezza massima superiore a 20 cm rispetto a quella del mezzo a cui sono annessi. Nei preingressi è consentita l’installazione, nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza, di un eventuale punto cottura. E’ in ogni caso vietata l’installazione di servizi igienici.

I cucinotti devono essere costituiti da installazione di materiale leggero e removibile, di superficie massima di 8 mq e di altezza non superiore ai 220 cm, allestiti per l’installazione e l’utilizzo di un punto cottura. Eventuali collegamenti alle reti tecnologiche devono essere effettuati nel rispetto delle vigenti norme in materia di sicurezza.

Le stoviglie e la biancheria devono essere lavate esclusivamente nei rispettivi lavelli, durante le ore del riposo si prega di non arrecare disturbo alle persone. E’ pertanto vietato usare fontanelle di acqua potabile per il lavaggio di costumi, stoviglie, indumenti, o quant’altro.

Per il decoro del campeggio la biancheria deve essere asciugata su stendini pieghevoli.

I wc chimici vanno svuotati negli appositi servizi con divieto dalle ore 12,00 alle 16,00 e dalle 19,00 alle 22,00.

Il campeggiatore è obbligato ad assicurarsi che sigarette, sigari ed ecc. siano spenti prima di essere gettati via nei portacenere. L’utilizzo del barbecue deve avvenire solo con l’uso di carbonella adottando tutte le necessarie precauzioni e lasciandolo, dopo l’uso, ripulito ed ordinato.

Gli apparecchi radio, tv, impianti hi-fi sono consentiti purché a bassissimo volume.

I rifiuti devono essere raccolti in sacchetti ben chiusi e depositati negli appositi cassonetti. All’interno del campeggio è vietato smaltire rifiuti ingombranti quali ad esempio mobilio, reti, materassi, frigoriferi, elettrodomestici in genere, bici ecc.

E’ severamente proibito:

–      fare entrare in Campeggio, senza preventiva autorizzazione, ospiti e persone non registrate;

–      utilizzare l’acqua delle colonnine dell’impianto antincendio;

  • circolare in bicicletta dal 20 luglio al 23 agosto se non per uscire o entrare dalla struttura. E’ comunque sempre vietato circolare in bicicletta tra i bungalows, nella piazzetta del bar, nelle ore di riposo e dopo le ore 20,00 se sprovvista di luci;
  • installare corde o fili, installare teli ombreggianti e/o schermature orizzontali e verticali di qualsiasi tipo;
  • effettuare recinzioni e delimitazioni di qualsiasi genere alle postazioni assegnate e installare amache e altalene
  • fare asciugare i panni stendendoli a fili o lasciare stenditoi al di fuori della propria piazzola
  • arrecare disturbo durante l’orario di riposo pomeridiano (dalle 14 alle 16) e durante le ore di riposo notturno (dalle 23 alle 7)
  • accendere fuochi di ogni genere, effettuare scavi;
  • infliggere chiodi negli alberi e danneggiare le attrezzature e le piante del campeggio;
  • caricare nel terreno le acque utilizzate nella propria postazione con espresso divieto di interrare i tubi degli scarichi e dei lavelli;
  • introdurre cani ed altri animali domestici e non nell’ambito del campeggio;
  • lavare autovetture, camper, roulotte e verande negli spazi del campeggio;
  • lasciare alcun genere di attrezzatura in custodia presso il campeggio al termine del soggiorno; in caso contrario la Direzione declina ogni e qualsiasi responsabilità in merito;
  • lasciare la piazzola sporca al momento della partenza.

I campeggiatori saranno personalmente responsabili, in ogni senso, per i danni derivanti dalla inosservanza dei suddetti divieti.

Il campeggiatore è direttamente responsabile di qualsiasi danno arrecato alle attrezzature sociali e risponde personalmente anche di danni causati dai suoi familiari ed ospiti, persone e cose.

Chiunque trovi entro il recinto del campeggio qualsiasi oggetto è tenuto a consegnarlo alla Reception che provvederà a restituirlo al legittimo proprietario.

ARENILE

La spiaggia che si trova al di fuori del territorio del campeggio, il quale è recintato lungo tutto il suo perimetro, è area del demanio marittimo e costituisce pertanto spiaggia libera ed è quindi incustodita. Il suo uso è, per conseguenza, sotto l’esclusiva responsabilità dei campeggiatori.

FORNITURA ENERGIA

La fornitura di energia elettrica alle piazzole è erogata fino ad un consumo di 3 ampere pari a 660 watt. Onde evitare rischi ed incidenti pericolosi i signori campeggiatori sono tenuti ad installare per via aerea, tra la presa di alimentazione e la propria roulotte o tenda, un cavo elettrico tripolare con presa di terra di sezione non inferiore a 2,5 mm.

E’ assolutamente proibito aprire gli sportelli, manomettere o modificare le colonnine degli attacchi elettrici.

Per l’illuminazione del proprio ambiente devono essere utilizzate lampadine a risparmio energetico; la collocazione di eventuali lampadine in aree comuni deve essere autorizzata della Direzione e devono comunque essere spente entro le ore 23,00.

In caso di assenza è obbligatorio isolare la propria roulotte o tenda. Tutti gli ospiti sono tenuti ad effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti secondo le modalità in uso nel Comune di Terracina (vedi dettagli in bacheca accanto la Reception) Il Campeggio si riserva di addebitare i costi necessari alla differenziazione dei rifiuti e/o le ammende dagli Enti di Controllo, a coloro che non rispettano la normativa. I secchioni con la relativa differenziazione adottata dal Comune sono collocati vicini a tutti i servizi igienici e alle docce calde.

Si informano gli Ospiti che la struttura e’ provvista di impianto di videosorveglianza segnalato nei luoghi ove sono installate le telecamere.

AGGIUNTE AL REGOLAMENTO DEL CAMPEGGIO RELATIVE ALLA MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI

divieto di:

– accendere fuochi (ad esclusione di quelli delle apparecchiature di cottura) all’interno delle unità abitative;

– utilizzare barbecue alimentati a legna e/o carbonella a ridosso delle unità abitative; gli stessi non devono costituire disturbo e pericolo;

– parcheggiare l’auto all’interno del campeggio solo per operazioni di carico e/o scarico all’arrivo o alla partenza;

– compiere operazioni di travaso di recipienti portatili di GPL, o dagli stessi a serbatoi di vetture alimentate a GPL;

– utilizzare candele o fornelli a gas per l’illuminazione.

inoltre si prescrive che:

– tutti i dispositivi di cottura (griglie/fornelli) devono essere tenuti ad opportuna distanza dai teli delle tende e non devono costituire disturbo o pericolo;

– i recipienti portatili di GPL devono essere installati in posizione verticale fuori terra, con la valvola in alto, protetti da possibili urti accidentali e dai raggi solari, con valvola di intercettazione facilmente accessibile;

– il collegamento tra i recipienti portatili di GPL, il riduttore di pressione e l’apparecchio utilizzatore, deve essere realizzato mediante idonea tubazione, in conformità alla regola dell’arte.